“Kingdom Force”, la coraggiosa squadra di animali eroi arriva in prima tv su Boomerang

La Rubrica online “Piazza Navona” vi presenta la serie animata “Kingdom Force” che da questa sera sbarca in prima tv assoluta su Boomerang (canale 609 di Sky): cinque eroici animali pronti a difendere i loro Regni dal disastro ambientale.

“Kingdom Force”

Una squadra di cinque intrepidi animali eroi, pronti a combattere con tutte le loro forze per salvare i loro Regni, le numerose specie che li abitano e il mondo intero: il lupo Lukas, il ghepardo Jabari, l’orso polare Norvyn, il tasso T.J. e la gorilla Dalia sono i protagonisti del nuovissimo show Kingdom Force, in arrivo in prima tv assoluta da lunedì 7 settembre su Boomerang (canale 609 di Sky). L’appuntamento è tutti giorni alle ore 19.45.

La trama

Capitanata dall’intrepido lupo Lukas, questa squadra di eroici animali è dotata di mezzi di ultima generazione: grazie al loro gigantesco robot di salvataggio, Alpha Mech, i cinque protagonisti riescono a combattere come un’unica entità, contrastando i disastri ambientali e prendendosi cura dei Regni a cui appartengono, contrastando i disastri ambientali e prendendosi cura della natura.

“Kingdom Force”

L’universo di Kingdom Force è infatti composto da 5 Regni distinti: il Regno delle Pianure, un’ampia prateria popolata dai felini, il Regno dei Canyon, un deserto di rocce abitato dai tassi, il Regno del Ghiaccio, situato a nord e occupato dagli orsi, il Regno della Giungla, l’intricata foresta pluviale delle scimmie, e il Regno della Foresta, il luogo verde e rigoglioso dove vivono i lupi. Vi è poi la città di Anopolis, autentico trionfo di tecnologia e architettura: qui, nella torre principale, si trova il cuore di Kingdom Force, dove gli animali si riuniscono per migliorare la vita di tutti gli abitanti dei Regni. All’ultimo piano dell’edificio è situato il quartier generale, dove i leader dei 5 Regni si riuniscono per discutere le sorti del loro mondo.

La squadra di eroi di “Kingdom Force”

“Kingdom Force”

Lukas il lupo è il leader della squadra di Kingdom Force e appartiene al regno della Foresta: un autentico eroe sempre pronto alla battaglia. Ottimista e dal carattere carismatico, vuole solo il meglio per se stesso e per i suoi compagni di squadra. Il suo veicolo è progettato per muoversi anche sui terreni più accidentati, ed è in grado di alzarsi in volo.

Il ghepardo Jabari è il membro più giovane della squadra, viene dal Regno delle Pianure ed è un concentrato di energia. Riesce a correre a velocità elevatissime e la sua irrefrenabile curiosità lo tiene sempre attivo. Possiede anche lui un veicolo che è un’elegante e raffinata macchina dotata di propulsori a razzo.

Di indole completamente diversa è invece il tasso T.J., un taciturno e pacato genio dell’ingegneria del Regno dei Canyon. Adora i gadget e possiede incredibili capacità tecniche: è il meccanico del gruppo ed è costantemente impegnato a modificare e migliorare la tecnologia dei Kingdom Force. Il suo veicolo è addetto alla riparazione ed è in grado di scavare nel terreno grazie ad un enorme trapano perforatore.

“Kingdom Force”

La gorilla Dalia è la chimica del gruppo e appartiene al Regno della Giungla: estroversa e piena di energia, ha coraggio da vendere ed è sempre pronta a imparare cose nuove e a consolare i compagni nei momenti più difficili. Il suo veicolo è dotato di potenti sensori, in grado di rilevare la velocità del vento, il calore, le onde elettromagnetiche e individuare eventuali anomalie naturali che gli eroi potrebbero incontrare durante le missioni.

L’orso polare Norvyn è il membro più anziano e più forte di Kingdom Force. Stoico e un po’ scontroso, viene dal Regno del Ghiaccio e ha un carattere impenetrabile. Tuttavia, sotto questa scorza di imperturbabilità, nasconde un’indole da “fratello maggiore” leale e protettivo, sempre pronto a difendere i suoi compagni dai pericoli incombenti. Il veicolo di Norvyn è progettato per le missioni sottomarine ed è in grado di immergersi nell’acqua.

Completa la squadra il koala Rocket, responsabile della tecnologia di Kingdom Force, incluso l’Alfa Mech e i cinque veicoli.

“Kingdom Force”

L’arma principale dei Kingdom Force è l’imponente Alpha Mech: con un peso di quasi 50 tonnellate, questo robot è potenza allo stato puro. Al grido di “Forza di Squadra, insieme!”, i cinque veicoli del team si trasformano e uniscono in questo enorme robot di salvataggio, combinando nella macchina tutti i diversi punti di forza dei cinque eroi animali: il coraggio del lupo, la velocità del ghepardo, l’agilità del tasso, l’intelligenza del gorilla e la forza dell’orso.

La squadra dovrà affrontare numerosi nemici, capitanati dal perfido e geniale Dr. Scratch, avido fondatore delle Industrie Kittycorp, pronto a sgominare chiunque si frapponga tra lui e i suoi malvagi obiettivi. Ad aiutarlo ci saranno la volpe Envie, ladra agile e abilissima, l’astuta scimmia Jalopi, intelligente e impulsiva, e il tasso del miele Max Volume, amante della musica metal e dei luoghi malfamati.

“Kingdom Force”

Un appuntamento da non perdere per grandi e per piccini per comprendere e ricordare quanto sia importante difendere e rispettare il nostro Pianeta. Un vero inno all’amicizia e allo spirito di squadra… perché insieme non c’è nemico che non si possa sconfiggere né ostacolo che non si possa superare. E forse, mai come in questo particolare momento, tutti noi (adulti e bambini) abbiamo bisogno di credere e di pensare questo. Perciò… buona visione al grido di: Forza di Squadra, insieme!

 

Articoli recenti

error: Content is protected !!